giovedì 21 dicembre 2017

ILENIA LEONARDINI - ANTONIO & ANNA UN AMORE INFINITO -BLOGTOUR

Ciao a tutti,
eccomi di nuovo a voi. Sono ferlice di ospitare nel mio blog questo blog tour dedicato al nuovo libro di Ilenia Leonardini, ANTONIO & ANNA- Un amore infinito-



Chi é Ilenia? Io l'ho conosciuta grazie a Facebook, e sono davvero contenta di ospitarla qui con la sua nuova creatura. 
Ilenia nasce a La Spezia nel 1977 è figlia unica e vive con sua madre nella piccola provincia di Luni Mare. Ama molto il cinema e la musica soprattutto le produzioni straniere. 
Per Ilenia, la scrittura é creativa e terapeutica e l'ha aiutata molto in tutti i momenti di difficoltá che ha dovuto affrontare. 
Ha pubblicato il 20/12/2013 il suo primo romanzo della trilogia chiamata: Hurricanes & Sun con Irda Edizioni, 
Giugno del 2014 pubblica la continuazione: Dark side … of the sun.
Dicembre 2014 esce con una raccolta di “Storielle e Favole”
Aprile 2015 esce il terzo “capitolo” di questa prima trilogia Noir/Thriller.
Il 27 novembre 2015  pubblica con Società Editrice Montecovello: I mondi fantastici dell’anima
11 dicembre 2015, con Irda Edizioni: Tra mito e realtà, Dei reincarnati.
27 maggio 2016 esce il suo primo libro in self: Amanti … dell’universo. Presto disponibile anche in cartaceo, pubblicato e distribuito con Youcanprint.
Dicembre 2016 esce un nuovo libro in self: Il mistero dello Scettro Quetzal.
Ilenia ha fatto due presentazioni: Una il 4 ottobre 2014 presso la sala consiliare del Comune di Ortonovo, la seconda il 17 dicembre 2014 presso il centro Dialma Ruggero a La Spezia, dove ha avuto un articolo nella Nazione, sulle notizie culturali, firmato da Marco Magi.

Conosciamo Ilenia ed il suo nuovo libro con questa intervista che le ho fatto per il blogtour:
Intervista a Ilenia Leonardini, per ANTONIO ED ANNA, UN AMORE INFINITO

  • Ciao Ilenia, sono felice di ospitarti di nuovo nel mio blog per l'uscita del tuo nuovo romanzo ANTONIO & ANNA, UN AMORE INFINITO. Che ne dici di spiegare ai lettori come nasce questa idea?
L'idea nasce principalmente dalla promessa fatta a mio padre, circa un mese e mezzo prima di salire in cielo. Lui ci teneva far conoscere com'è stata la sua vita prima e dopo aver conosciuto mia madre. Perché sa che oggigiorno sua difficile far crescere un amore a distanza

  • Antonio é ispirato al tuo papá, che purtroppo é venuto a mancare, ci sono stati dei momenti durante la stesura del libro, in cui davvero sentivi di non riuscire ad andare avanti?
Non mi sono solo ispirata, è proprio la storia dei miei genitori, da come vivevano: mio padre in Liguria e mia madre in Sardegna, un mare li divideva.

  • Per Anna: Quando Ilenia ha deciso di scrivere questa stupenda storia d'amore, quel é stato il tuo primo pensiero?
Esplosivo, anche perché glielo chiese mio marito nel periodo in cui non stava molto bene. E mia figlia ha cominciato a scriverlo. Credo che sarebbe felice di sapere che il suo desiderio è diventata realtà. Il nostro era un amore puro.

  • Per Anna: Quale é il ricordo piú bello legato ad Antonio, che ti aiuta ad andare avanti,ogni volta che la sua mancanza si fa sentire troppo?
Ogni momento della vita insieme, e in particolare quando ci siamo conosciuti. Che leggendo il libro troverai anche molto divertente, inoltre la cosa che me lo fa sempre sentire vicino è il ricordo dei suoi abbracci.

  • Per Anna: è stato difficile ricordare?
Molto perché ovviamente mia figlia mi ha chiesto di raccontarle tutto, alle volte dovevo fermarmi perché la tristezza e la sua mancanza mi impediva di parlare, anche per questo che per la stesura del libro ci ha impiegato un anno e mezzo.

  • Per Ilenia: Come nasce la tua passione per la scrittura?
La passione è nata quando avevo 14 anni perché avevo (ed ho tutt’ora) la passione del cinema, della letteratura e ho pensato di iniziare io a creare tante storie, inizialmente ricordavano delle sceneggiature (per il mio amore per il cinema), poi ho completamente cambiato trovando un mio stile personale, sempre in evoluzione.

  • Se tu fossi un libro, quale libro sceglieresti e perché.
Se fossi un libro sarei “Piccole Donne” della Alcott, in quanto mi riconosco molto in Josephine March, una ragazza che scrive tante storie e vive in un epoca difficile. Una ragazza forte che cerca di reagire.
A me piace ispirarmi a lei per cercare di prendere la forza e continuare a vivere, per mio padre.

  • Progetti futuri? Se si, vuoi accennarci qualcosa?

Le sorelle del destino

Quelli che vedete sono alcuni dei protagonisti principali di uno dei libri che ho in stesura,  Le sorelle del destino. È il mio primo libro fantasy in tutto e per tutto e sono felicissima di aver ripreso a scriverlo, l'ispirazione è tanta. Sono personaggi che hanno un animo ed una personalità intensa. Anche coloro che on un primo momento vi appariranno superficiali.
I loro destini si incroceranno contro un fato avverso.
La ricerca della rinascita.
In questo libro troverete una storia Steampunk post apocalittica, dove il nostro mondo è tornato ad essere una nuova Pangea, la tecnologia è completamente sparita.
Un tiranno spaventa gli abitanti, ma una famiglia potrà riportare la giustizia e la pace.
Peccato che i suoi componenti siano divisi dalla memoria e anche fisicamente.

La congrega degli eletti
Una storia Urban Fantasy ambientatain Nuova Zelanda, dove i protagonisti appartengono a famiglie elette da secoli e provenienti da altri stati come : Irlanda, Italia, Grecia ma anche dal Giappone.

La maledizione del gioiello di Athor
Continua la mia saga mitologica, già formata da Tra mito e realtà, Dei reincarnati e Il mistero dello scettro Quetzal. Anthony, Layla, Taylor ed Andrew dovranno vedersela con divinità egizie, alcune molto pericolose ed altre bisognose di aiuto. Questa nuova avventura li porterà a viaggiare tra Italia, per la precisione a Torino, poi in Egitto tra Giza ed altre zone mistiche.

Altre storie
Questa non ha un titolo preciso ancora. Ma sarà la continuazione del mio libro : Amanti ... dell'Universo. Ci sono personaggi del libro che conoscerete più nel profondo e le vicende vedranno protagonisti i nostri ibridi alieni ma anche alcuni umani, inoltre conoscerete altre razze aliene, sia buoni che cattivi. Beh, che dire ... restate sintonizzati.

Ultimamente ho ripreso una raccolta di storie gotiche che ho scritto negli anni, al suo interno ci sarà anche una storia intitolata Life in the night. Una storia di creature della notte nascoste in una gotica e spaventosa magione nel bel mezzo del bosco nel Kentucky.
Sono storie che si svolgono in varie epoche. Quella sopracitata è ambientata nei primi anni 2000, un'altra nel 2014, altre durante il medioevo e addirittura una storia gotica ambientata in un altro pianeta, uno non lontano dalla nostra galassia.
Ci saranno umani, vampiri ed altri demoni che attraversano le ere senza battere ciglio, continuano a lottare per sopravvivere, alcuni, altri pensano solo a prendere il potere.
Il bene e il male in lotta.

Vi parlo di Sussurri ed Ombre.
Un Paranormal ambientato ai giorni nostri in Europa. La storia di Kenneth e di un segreto sconvolgente, del quale nessuno gli ha mai fatto parola in quanto la famiglia ha pensato di non coinvolgerlo.
Scoprirà l'esistenza di un mondo oscuro e di persone che vi appartengono.
Inoltre scoprirà altre cose relative al suo passato, qualcosa che sconvolgerà le sue certezze.
Tutto si svolgerà inizialmente in Germania, vicino a Berlino per poi spostarsi tra altri stati europei fino al Giappone.
Perché ho deciso di iniziare un Paranormal ambientato in Europa? Perché sono stata convinta dal fatto che tutti i Paranormal sono ambientati in America, seppur inizialmente ero tentata di ambientarlo lì, ma qui in Europa ci sono tanti luoghi adatti ad una storia del genere.
Che dire, Kenneth e i suoi amici ne vedranno delle belle.

  • Lascia qui un estratto dal libro
”Per Anna si sta avvicinando il momento dei fatidici diciotto anni, e il suo sogno è quello di sposarsi e crearsi una sua famiglia felice. Intanto, continua gli studi superiori. Non si immagina minimamente che, in quella magica estate, si realizzerà uno dei suoi più grandi desideri.”

  • Lascia qui i tuoi link




Di seguito vi lascio delle cards con degli estratti  e la sinossi  dal libro ANTONIO &ANNA, UN AMORE INFINITO

Sinossi:

Lʼunica cosa per cui valga la pena lottare è lʼamore. Lʼhanno capito subito Antonio e Anna, tra cui scatta unʼattrazione irresistibile.
Anna non avrebbe mai immaginato di potersi innamorare così in fretta, invece il suo tenero sentimento è ricambiato in tutto e per tutto da Antonio; sfociando per entrambi in qualcosa di unico e di totalizzante.
Attraverso la loro storia, fatta di avvenimenti gioiosi e difficoltà della vita, non potranno sottrarsi al loro destino di vivere un grande amore con la A maiuscola, capace di resistere a tutto e di perdurare per sempre.  


Estratti in cards : 





















LINK DI ACQUISTO:


Ebook

CARTACEO:

Youcanprint

Mondadori Store on line

Amazon

Ibs

Giunti al Punto

Feltrinelli on line

BUONA LETTURA E BUONE FESTE! 


Nessun commento:

Posta un commento

Cristiana Meneghin , Le Gemme Dell'Eubale- blogtour

NOVITÁ

 Ciao a tutti che dire , ci ho messo mezz'ora per riuscire ad entrare nel blog, questo succede quando passano troppi mesi dall'ultim...