sabato 18 giugno 2016

GIOVANNA EVANGELISTA- AL DI LA DELLA CORNICE

Recensione Diana Mistera

Oggi sono davvero contenta di fare questa recensione. 
Giovanna Evangelista è un autrice che conoscevo già dal suo  Giochi D'ombre. 
Mi ero resa conto delle sue potenzialità, ma con con questo Al di la della Cornice mi ha davvero stupito ed entusiasmato. 

Sinossi:

Quando Daniele e Linda mettono piede nella loro nuova casa in un antico palazzo di via Posillipo non si aspettano certo di trovare il ritratto di una bambina appeso in camera da letto... soprattutto perché, quando avevano visitato la casa prima di acquistarla, quel ritratto non c’era. Proprio quella notte inizia l’incubo che li trascinerà in una spirale di terrore e follia, fino a scoprire il terrificante segreto che si cela al di là della cornice...

Recensione:

Sono rimasta piacevolmente colpita da questo racconto. L 'ho letto tutto di un fiato e la lettura è stata scorrevole. Non vi ho trovato difetti o sbavature.
Trama avvincente. 
Il genere è horror, e non ha nulla da invidiare ai classici. 
L 'epilogo finale con gli articoli di giornale l' ho trovato originale. Mi ha stupito il finale. Anche se me lo ero immaginato il modo in cui è stato strutturato mi ha sorpreso.
Lo stile e la scrittura è chiaro e scorrevole.
Vale la pena leggerlo. Non solo perché la storia è intrigante ma anche perché è davvero scritto bene. I tempi di svolgimento della storia sono perfetti. I personaggi completi.


LINK ACQUISTO



Nessun commento:

Posta un commento

Cristiana Meneghin , Le Gemme Dell'Eubale- blogtour

NOVITÁ

 Ciao a tutti che dire , ci ho messo mezz'ora per riuscire ad entrare nel blog, questo succede quando passano troppi mesi dall'ultim...