venerdì 19 giugno 2015

PREMIERE ANTOLOGIA RUNOKOHTAUKSIA

ciao a tutti!

La settimana scorsa l'11.6.2015,  abbiamo avuto la Premiere per l'uscita dell'antologia Runokohtauksia, presso la libreria comunale di Turku.

Runokohtaus è il primo progetto finlandese, a cui ho preso parte come poetessa, che si è concluso con l'uscita dell'antologia Runokohtauksia, pubblicata dalla casa editrice Robustos.

È stato un viaggio lungo 4 anni che adesso si dividerà in sentieri diversi.
È stato un viaggio che mi ha fatto credere in me stessa, che mi ha fatto capire la mia identità, che mi ha dato coraggio e mi ha aperto diverse porte che adesso spetta a me continuare a tenere aperte, e statene certi lo farò.

Ho conosciuto persone bellissime e speciali che mi hanno fatto emozionare. Ho conosciuto culture diverse dalla mia che mi hanno affascinato e mi hanno fatto capire anche che la cultura araba e kurda non è solo ISIS anzi...racchiude una ricchezza che purtroppo questi mostri vorrebbero cancellare.

Ho capito che la poesia puó accomunare culture diverse ed opposte con i suoi versi.

È stato un viaggio che mi ha fatto crescere e sono grata di averne fatto parte.

Adesso ho un po'di malinconia, perché mi mancheranno tutti i miei colleghi e i nostri incontri al Kirja Talo, ma so anche che questo non è un addio, anzi, è un Arrivederci. Le nostre strade si uniranno nuovamente prima o poi.


Se volete sapere di piú sulla Premiere, potete leggere questo articolo che ho scritto per Lab Writing

ARTICOLO PREMIERE LAB WRITING

e se volete acquistare l'antologia, che é solo i lingua finlandese, potete seguire il Link  qui sotto

LINK PER L'ACQUISTO


Ciao a tutti, a presto!

Nessun commento:

Posta un commento

Cristiana Meneghin , Le Gemme Dell'Eubale- blogtour

NOVITÁ

 Ciao a tutti che dire , ci ho messo mezz'ora per riuscire ad entrare nel blog, questo succede quando passano troppi mesi dall'ultim...